Crea sito
. .

nuova spazzola termix per le onde

Ho acquistato le innovative spazzole della termix 

Per Tutti i tipi di acconciature e onde.
 

la nuova Innovativa  TERMIX EVOLUTION XL

 SPAZZOLA TERMICA PROFESSIONALE

con un 25% di superficie di lucidatura extra
per un'asciugatura più veloce
e un risultato unico ed uniforme nei capelli.

Le fibre ionizzate Termix ottengono la massima presa,
un sigillo extra della cuticola e un effetto di increspamento.

   

CARATTERISTICHE

 - 3 Cm più lunghe
- Fibre Termix Ionizzate
- Asciugatura  più veloce.
 


  

PIASTRA STIRANTE A VAPORE MUSTER SHARON CON TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE


La piastra Sharon stiracapelli professionale a vapore rende i capelli perfettamente lisci grazie all' emissione automatica di vapore acqueo. Le placche ceramizzate alla tormalina, riducono l'elettrostaticità grazie all' effetto ioni negativi.Grazie al pettine retrattile con 3 posizioni le ciochhe sono guidate tra le piastre e pettinate durante la lisciatura. Utilizzabile sia su capelli umidi che asciutti, la piastra Sharon vi accompagnerà ogni giorno per la cura dei vostri capelli.
in più il Trattamento a vapore con lo speciale prodotto protettivo e ristrutturante ai siliconi "Steam fo hair" specificatamente studiato per l'utilizzo con la piastra stiracapelli a vapore. Per effetto del calore delle placche riscaldanti, il prodotto si trasforma in capore e penetra nella fibra capillare difendendola. Il fluido conferisce lucentezza e districabilita' ai capelli.
- azione extra delicata sui capelli;
- attivita' anti-elettrostatica.

PIEGA WAVE O BEACH WAVE, ONDE CREATE CON PHON E SPAZZOLA

BEACH WAVES, PIEGA TORCHON CON PHONO

PIEGA WAVE 

Le air wave sono una delle nuove pettinature in arrivo. A settembre Cindy Crawford ci ha stupito con la sua versione moderna di questo classico dello hairstyle. Continuate a leggere e scoprirete alcuni consigli su come dare un fascino speciale alle vostre air wave. 

Per realizzare delle belle air wave vi serve un phon e una spazzola tonda. 

I capelli devono essere lunghi almeno fino alle spalle e tagliati scalati. I vostri capelli sprigioneranno la loro lucentezza naturale se userete regolarmente dei trattamenti di cura e un prodotto protettivo prima di metterli in piega. Dei lucidanti brillanti od opachi potranno dare più splendore ai capelli e illuminarli di riflessi sofisticat

 

Cosa vi serve per realizzare le air wave (dette anche beach wave o onde modellate con il phon):

Phon, spazzola tonda grande, spuma volumizzante e spray

Istruzioni per lo Styling:

1. Pettinate i capelli dopo avervi distribuito della spuma volumizzante, quindi usate il phon fino a lasciarli appena umidi.

2. Collegate il diffusore al phon e continuate ad asciugare i capelli avvolgendoli sulla spazzola tonda. Prima date la piega ai capelli sul collo, tirando la spazzola tonda dalle radici alle punte. Bisogna tirare le ciocche con la spazzola una alla volta: in questo modo i capelli acquisteranno volume e formeranno un’onda rivolta leggermente all’interno.

3. Tirate ciocche dei capelli frontali verso l’esterno, dalle radici alle punte, usando la spazzola tonda. Questa volta la spazzola va applicata alla radice di ogni ciocca.   

4. Accentuare le singole ciocche avvolgendole intorno alla spazzola tonda mentre asciugate con il phon: in questo modo si otterranno dei riccioli tra le onde.

5. Pettinate i capelli con le dita e spruzzate un po’ di spray per una tenuta prolungata.

 

BOCCOLI CON BIGODINI (UTILI ANCHE PER UNA PERMANENTE)

Salve a tutte,

 per una piega impeccabile e per una permanente morbida da sostegno, ho a disposizione questi particolari bigodini, sono molto morbidi e con un diametro molto grande, l'effetto è una piega ondulata e a boccoli.

. .
Your Website Title

MANICURE CON SMALTO SEMIPERMANENTE LISA

MANICURE CON SMALTO SEMIPERMANENTE 

Solitamente,  i normali smalti mantengono brillantezza, colore e impeccabilità solo qualche giorno, per questo motivo si può optare per una manicure con smalto semipermanente che dura perfettamente fino a 3 settimane.

 I passaggi per la stesura dello smalto semipermanente sono diversi e piuttosto semplici e sono necessari alcuni prodotti: il deidratante per unghie, il primer o mediatore di aderenza, base&top, top coat, remuver e cleaner.

Un altro punto importante è la manicure da effettuare prima di inziare con lo smalto semipermanente e, se non effettuata in modo corretto lo smalto semipermanente non aderirà bene all'unghia e si sfoglierà già il primo giorno. Un consiglio è optare per una manicure a secco perché le unghie tendono ad assorbire liquidi e gonfiarsi, quindi stendendo lo smalto su unghie gonfie d'acqua lo smalto si gonfia e salta.

Ciò che vi occorre sono dunque le due basi e uno smalto semipermanente. Inoltre è indispensabile la lampada a raggi UV, che fissa il colore.

Gli step per applicare alla perfezione lo smalto semipermanente sono sostanzialmente questi:
1. In primo luogo bisogna pulire l’unghia dalle cuticole;
2. Poi si procede con l’opacizzazione dell’unghia con un buffer bianco (una specie di limetta gessata) e con la rimozione della polvere in eccesso;

3. stendere sull'unghia il deidratante per unghie
4. Ora che l’unghia è pronta come prima cosa stendete uno strato di primer o mediatore di aderenza senza mettere in lampada
4. Successivamente si stende la base che va in lampada seguendo le istruzioni della casa per il tempo di rimanenza.
5. scegliere il colore più adatto alle vostre unghie, stenderlo e lampada per i minuti indicati; si può fare una seconda stesura di colore per un effetto più pigmentato.
6. Sigillare con il top o finish e catalizzare in lampada.

7. top coat per lucidare. 

Alcune case hanno la base e il top separati in due diverse boccettine, oppure in un unico prodotto chiamato base&top. Per esempio la LISA vende questo prodotto in entrambi i tipi, per chi vuole il tutto in uno ci sta la boccettina di BASE&TOP, se invece si preferiscono due prodotti distinti e separati vende la BASE  e il TOP quick off (lo chiama così).

E' importante generalmente usure tutti gli stessi prodotti della stessa marca perché potrebbe capitare che l'uso di marche diverse fanno rialzare lo smalto per incompatibilità. 

E' opportuno avere anche il prodotto per rimuovere lo smalto, in commercio si chiama remover. Quest'ultimo deve stare almeno una decina di minuti in posa per fare effetto.

La foto che ho postato è una manicure con smalto semipermanente Lisa effettuato sui piedi.

MANICURE E PEDICURE ESTETICO CON SMALTI YVES ROCHER

Your Website Title
. .

MANICURE E PEDICURE ESTETICO CON SMALY YVES ROCHER

Salve a tutte,

oggi vorrei parlare della manicure/pedicure con gli smalti yves rocher, che ho a disposizione nel mio campionario smalti. La manicure di cui vi parlo segue dei passaggi semplici ma di effetto per una buona tenuta dello smalto e la cura delle proprie mani.

La manicure viene eseguita con guanti e si inizia con ammorbidire le cuticole e la pelle delle dita per poi spingerle, vengono trattate con olii emmolienti per ammorbidirle e trattamenti esfolianti per rimuovere via le pelli morte e  rendere così più facile la pulizia. Successivamente vanno limate  e lucidate; un dolce massaggio con oli per le mani e si procede con la stesura degli smalti.

La prima stesura di primer o base (adatti alle esigenze delle unghie della persona) ho a disposizione due tipi di primer uno rinforzante e l'altro levigante, il primo per unghie che tendono a spezzarsi e sfaldarsi e l'altro è adatto per unghie con fondo irregolare, serve quindi a rendere il letto dell'unghia amogeneo e prepararlo per la successiva stesura dello smalto colorato.

Si passa a due stesure dello smalto colorato che potete scegliere tra i miei a disposizione e disponibili sul sito con tutti i nomi segnati nella foto a fianco. 

Atteso il tempo di posa si passa al top coat, per un effetto lucido e maggiormente duraturo.

I prodotti che uso sono tutti di marca dell Yves Rocher

- trattamento esfoliante 

- elisir di olio vegetale

- primer rinforzante o levigante

 

smalti colori disponibili:

- citron                                           -  bianco french                                     - chocolat

- granance                                     - rose nude                                           - taupe

- cerise noire                                 - rose pastel                                          - rouge

- rose dalhia                                  - beige nacre                                         - bordeaux

- rose azalee                                 - parme                                                  - coral vif

- corail doux                                  - blu mauve                                            - rouge grenadine

- bois de baya                               - muve leger                                           - rouge sienne

- rose camelia                               - aubergine                                             - framboise

- magnolia nacre                           - mauve poudre                                      - rubis

- melon nacre                                - brun peau

- lilas                                              - rose somptueux

- menthe                                        - violine

- eucalyptus

- bleu nigelle

- bleu acqua

- argent metallise

 

 

PIEGA GLOSS

.

Salve a tutte! 

vorrei accennare ad un servizio colore e ristrutturante insieme: la PIEGA GLOSS.

Nata dagli ideatori di Compagnia della Bellezza saloni in franchising in tutta italia, viene effettuato un servizio completo dalla colorazione alla piega.

la piega gloss è un rituale molto rilassante che prevede una serie di massaggi successivi allo shampoo con le maschere riflessanti colorate, in grado di ravvivare un colore ormai sbiadito, e ristrutturanti perché molte di queste maschere contengono oli nutrienti come jojoba, di argan, cheratina, mandorle ecc, e hanno un ph molto acido che chiude le squame del capello e lo nutre e idrata. Alcune marche che si possono trovare anche da Idea Bellezza sono Collistar e Biopoint;  i prodotti professionali sono altri però perché spesso hanno dei pigmenti molto più carichi e intensi di quelli venduti nelle profumerie.

la scelta inoltre cade sulle tipologie di colore presenti sul mercato, hanno una rosa di colori molto inferiore rispetto alle colorazioni tradizionali, per esempio la collistar mette a disposizione 6 nuances, biondo miele, biondo vaniglia, rosso porpora, castano nocciola, castano cioccolato e nero liquirizia.

 

.

BABYLIGHT

 

è un nuovo servizio tecnico simile al balayage di origine inglese, è un nuovo effetto per meches naturali e super luminose, come quelle di un bambino.

Abbandonati i colpi di sole troppo marcati e le ciocche dai colori sgargianti, o con contrasti accesi tra radici e punte, questa stagione del freddo sono i finish naturali, effetto bebè per l’appunto, a farla da padrone. Tra le attrici e le dive di fama internazionale, la primissima a sfoggiare meches babylights  è stata Karlie Kloss, seguita a ruota da Jennifer Aniston, Taylor Swift, Jessica Biel e Gisele Bündchen, e molte altre.

 

Babylights: colpi di sole sottili e dal risultato delicato: impercettibile

I babylights sono colpi di sole molto sottili. Il risultato è un colore shining, iper brillante. Questa particolare colorazione di capelli, in voga quest’inverno 2015, sembra all’apparenza facile da realizzare e possibile in poche mosse anche con il fai-da-te. Niente di più sbagliato! Le ciocche babylights richiedono mano esperta, studio delle caratteristiche della chioma e del colore, per esaltare al massimo il tono su tono, senza notare contrasti troppo forti o artificiali.

La colorazione dell’anno, le meches babylights, richiede un lavoro di precisione da parte dell’hair-stylist  di fiducia: i capelli vanno separati in ciocche finissime, e solo alcune selezionate, vanno schiarite ad hoc. In questo modo la chioma avrà l’effetto naturalissimo della capigliatura dorata di un bambino, ovvero sembrerà di essere nate con una tonalità di capelli meravigliosa e che irradia luce, anche nelle giornate più grigie di questa stagione.

Babylights: non solo per le Bionde

Le babylights si possono eseguire anche su una capigliatura castana, dando riflessi caldi e che illuminano il viso, in special modo in inverno. Per la cura e il mantenimento delle babylights, bisogna semplicemente usare uno shampoo per colpi di sole, che per non far perdere alla chioma l’effetto brillante e naturale.


L'unico aspetto negativo è che dovendo applicare la tintura dalla radice ci sarà bisogno di più cura e di ripetere questa tecnica ogni due mesi almeno ...

i babylight vengono fatti di un paio di toni più chiari rispetto al colore naturale e se avete i capelli tinti è necessario utilizzare un decolorante.

Se i capelli sono del tutto naturali, quindi mai tinti, è possibile anche utilizzare una tinta oppure un superschiarente.
 

SUNSHINE STAR

.
sunshine star

Ho inserito questo nuovo e particolare shatush, SUNSHINE STAR, una tecnica molto bella  effettuata presso i saloni di Compagnia della Bellezza, che mira ad ottenere un effetto molto naturale di schiaritura, come quella che si ottiene al mare.

L'effetto finale è una bellissima chioma, luminosa, morbida, con riflessi chiari delicati.

 

Come si ottiene sunshine star

“Grazie alla tecnica della cotonatura  non si hanno più quelle linee rigide, più chiare, come accade per i colpi di sole e le meches: al contrario, si ottiene un effetto di schiaritura quasi casuale”.

si suddivide la testa in sezioni e si cotonano le ciocche, appoggiate su delle aste, a formare una stella sulle quali verrà applicato il decolorante dalle radici alle punte. 

Con questo tipo di schiaritura non si avranno più problemi di ricrescita!!!

FLAMBOYAGE

.
FLAMBOYAGE

Flamboyage è una tecnica molto recente effettuata nei saloni DAVINES, e proposta presso altri saloni con che utilizzano i prodotti della Tecnique, Nuage ecc. chiamano questa tecnica DEJAVU con la quale è possibile valorizzare i tuoi capelli, accentuando i riflessi naturali. La particolarità è proprio questa: i capelli risulteranno più naturali e non artificiali come con le classiche meches.

 si effettua con delle strisce adesive che consentono di separare i capelli in maniera spontanea e casuale: infatti solo i capelli che rimangono attaccati all'adesivo vengono colorati, ottenendo in questo modo un risultato davvero fantastico.

BRUSH SHATUSH

BRUSH SHATUSH

Brush shatush, simpatica tecnica di schiaritura graduale delle lunghezze ottenuta con l'uso della spazzola.

Per un effetto semplice e naturale!

PAINT SHATUSH

PAINT SHATUSH

Paint shatush, tecnica molto originale per uno shatush molto artistico, effettuato con pennellate di prodotto schiarente. Dona alla capigliatura una shiaritura delicata che richiama le mesches sulle lunghezze.

PERMANENTE LEGGERA

Permanente leggera

La nuova permanente che utilizzo ONDESSE

ha una speciale formulazione totalmente priva di tioglicolato d'ammonio e ammoniaca, ha la cheratina sostanza che naturalmente troviamo nel capello e cisteammina, e proteine del latte; assicura massima precisione per ondulazioni elastiche, flessibili e ben definite. le componenti proteiche rendono il processo rapido e delicato rendendo i capelli ricci idratati e luminosi.

CHERATINA: proteina presente in altissima concentrazione nel fusto del capello, costituita da catene di Aminoacidi, fra cui la Cisteina. Le molecole di Cisteina sono unite da Ponti di Solfuro che mantengono unite le catene cheratiniche, conferendo al capello forma, consistenza, resistenza e compattezza.

CISTEAMINA: sostanza derivata dalla Cisteina (Aminoacido) e perciò particolarmente compatibile con la struttura del capello. Esercita un’azione chimicamente attiva che causa la rottura dei ponti di zolfo attraverso una reazione ossido-riduttiva che consente di ottenere prestazioni sicure senza Tioglicolato d’Ammonio e Ammoniaca.

PROTEINE DEL LATTE: hanno uno straordinario potere tonificante, condizionante e nutriente.

 

Tecnica di ondulazione permanente: ONDA SU ONDA

.

ONDA SU ONDA

una nuovissima tecnica di ondulazione permanente effetto mare.

Salve a tutte, vorrei proporvi un'alternativa alla tradizionale permanente con i bigodini, per un effetto molto naturale con volumi e movimento controllati come la brezza di mare.

il risultato finale visibile nella foto a fianco è un'onda molto naturale e decisa, che si può ottenere sui capelli medio - lunghi.

Non si utilizzano i classici bigodini ma delle trecce sapientemente create per ottenere un risultato ottimale che richiama le onde marine.

tecnica di colorazione: POLVERE DI STELLE

POLVERE DI STELLE

splendenti gocce di luce ad effetto pioggia.

 

Ragazze, vi presento questa colorazione moda, molto versatile, ad effetto decisamente naturale, come oramai penso avete capito, io propongo spesso tecniche molto naturali; abbiamo già visto STARSHINE, e FLAMBOYAGE, entrambe tecniche moda che richiamano il classico shatush ma molto più accattivanti, alla moda e per un effetto decisamente NATURALE.

Questa è l'ultima tendenza in fatto di colore, d'obbligo: IL NATURALE, IL NATURALE, IL NATURALE.

Se però voleve un effetto più costruito e meno "naturale" basta dirmelo ihi!

Cmq, ritornando a questa colorazione, già lo dice in parte la descrizione: SPLENDENTI GOCCE DI LUCE AD EFFETTO PIOGGIA! 

Su una base naturale, quindi utilizzerò dei colori molto simili al vostro tipo di colore, una spolverata di luce, ottenuta con il decolorante. 

Per scoprire di più su questo servizio di colorazione chiamatemi!!!

Vi inserisco un immagine per mostrarvi l'effetto.!!

NATURALMENTE, GOCCE DI LUCE AD EFFETTO PIOGGIA!!!

ஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐ

RICOSTRUZIONE CHERATINICA

ricostruzione alla cheratina

Cosa è la ricostruzione del capello con cheratina?
Se ne parla, ma a volte non si sa esattamente in cosa consiste.
Spesso i capelli sono soggetti a perdita di consistenza, di luminosità delle lunghezze, doppie punte, dovuto ad esempio all'utilizzo di shampii molto aggressivi, oppure eccessive decolorazioni e ai trattamenti chimici, e le condizioni climatiche.

Questo trattamento alla cheratina serve per ridonare forza e struttura ai capelli. 

Prima di tutto c’è uno shampoo ‘chelante’ che riesce ad entrare all’interno dei capelli e ad assorbire,
letteralmente come una spugna, tutto quello che sono i vecchi residui sui capelli che possono ostruire il
passaggio della ricostruzione: quindi residui di medicinali, residui di colore vecchio, residui di prodotti a
base di silicone che soffocano i capelli.

In questo modo abbiamo i capelli pronti per ricevere il trattamento di ricostruzione, un impacco di cheratina che va tenuto o con una fonte di calore leggerissima o con una cuffia, quindi calore termico naturale, per 10 - 15 minuti.

Il terzo passaggio invece è un ricostruttore istantaneo di PH che va a restituire il PH giusto. Questo
passaggio invece riporta il capello allo stato naturale, quindi abbiamo un capello idratato  naturalmente.

STIRATURA TERMICA CAPILLARE ALLA CHERATINA RETRO'

ஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐ

.
retrò keratin kit ultra liss

RETRO' KERATIN KIT ULTRA LISS

 

Il kit Ultra-liss è una ricostruzione termica capillare . E´ un trattamento adatto a persone con capelli lisci, ricci, crespi, ribelli e con o senza precendenti trattamenti chimici. Il risultato sono capelli lisci senza crespo, morbidi e lucidi. La durat a del trattamento e di circa 3/4 mesi.

 

Il Keratin Kit Retrò.specific è un trattamento a base di Arginina e Acaì berry che ricostruisce i capelli, elimina il crespo e li rende lisci, lucidi e soffici per una durata minima di 3 mesi, e che può variare, a seconda del tipo di capello, fino a 5 mesi.

E’ un trattamento che non altera la struttura del capello. Il Ph acido 2.8 ed il calore generato dalla piastra sono
la base per il fissaggio dei principi attivi nel capello.
La chioma assumerà una forma liscia, con un effetto del tutto naturale, anche perchè, a differenza di altri
trattamenti stiranti chimici, i capelli sono soffici e idratati, morbidi al tatto e piacevoli alla vista.


TUTTI I PASSAGGI CHE ESEGUIRO':
1. Lavaggio dei capelli con il KERATIN SHAMPOO: PH ALCALINO (9.0). Shampoo che aiuta ad aprire le
squame della cuticola, facilitando la successiva penetrazione degli elementi attivi del KERATIN
TREATMENT.
2. Asciugatura al 50% dei capelli
3. Passaggio del KERATIN TREATMENT: PH ACIDO (2.8).
E’ la fase più importante. L’azione dei suoi principi attivi, congiuntamente con il calore generato dalla
piastra svolgono un’intensa azione ricostruente.
4. Ascigatura al 50% dei capelli
5. Passaggi ripetuti di piastra
6. Risciacquo dei capelli
7. Utilizzo del KERATIN CONDITIONER: PH ACIDO (4.5).
Importante fase finale che grazie a questa maschera dal pH4.5 acido, serve a riequibrare il pH dei capelli
e finalizzare il trattamento.
8. Messa in piega liscia

ஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐ

STIRATURA CLASSICA FAIPA

stiratura faipa city life

STIRATURA PERMANENTE CITY LIFE BY FAIPA

Formulata  per lisciare i capelli senza danneggiarli: E' PRIVA DI FORMALDEIDE, AMMONIACA ed ACIDO TIOGLIOLICO.  coniuga in maniera bilanciata gli  agenti stiranti e principi attivi,  nutritivi e protettivi del capello. Lascia il capello morbido e setoso,  senza alterare in maniera evidente il colore.

i principi attivi sono la sericina, una proteina idrofilica naturale, con una alta affinità per la cheratina, alla quale si lega in maniera forte. Così il capello risulta protetto e ristrutturato.

L'utilizzo combinato dei due prodotti, la crema stirante e lo shampoo, consente di ottenere come risultato capelli lisci ed idratati.

Come li utilizzo:

Applicherò sui capelli asciutti, riga per riga, il primo prodotto la crema stirante, e va tenuta in posa 18 - 20 minuti. Risciacquo abbondante con acqua tiepida. 

Applicare lo shampoo neutralizzante massaggiando accuratamente. Attendere 2 minuti. Risciacquare con acqua. Ripetere obbligatoriamente lo shampoo.

 Si consiglia di applicare,  come mantenimento la linea relaxing

ஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐஐ

TRATTAMENTO LISCIANTE YVES ROCHER

Trattamento lisciante YVES ROCHER consiste nell'utilizzo della linea lisciante della Yves Rocher che comprende lo shampoo, il balsamo e il siero lisciante per rendere i tuoi capelli:

-  Facilmente districati e resistenti all'effetto crespo

- Facili da lisciare durante la piega

- Resistenti all'umidità per molte ore setosi e lisci

in più in omaggio l'olio riparatore al babassù e macadamia nutre il cuoio capelluto e capelli.